FAQ
Hai altre domande o dubbi?
In questa pagina troverai le principali informazioni sugli impianti e sul nostro metodo di lavoro. Se non trovi la risposta a un tuo dubbio o quesito, non esitare a contattarci tramite il form oppure scrivici sui nostri canali social.
Sei già un nostro cliente e stai cercando un’informazione sul funzionamento o la manutenzione del tuo impianto? Visita il nostro centro informazioni clienti Desamo e scopri le nostre guide.
Come posso contattarvi?
Nella nostra pagina Contatti trovi tutti i recapiti. In alternativa, puoi semplicemente compilare il form e attendere che un consulente dedicato si metta in contatto con te.
Come posso contattarvi?
Nella nostra pagina Contatti trovi tutti i recapiti. In alternativa, puoi semplicemente compilare il form e attendere che un consulente dedicato si metta in contatto con te.
Posso richiedere una consulenza e un preventivo senza impegno?
Certo. La prima consulenza è sempre gratuita. Nel caso tu non sia ancora sicuro che il fotovoltaico o un altro prodotto[MD1] sia la soluzione ideale per la tua casa, puoi contattarci per chiedere informazioni anche tecniche. Saremo felici di fornirti tutte le indicazioni di cui hai bisogno ed eventualmente preparare un preventivo personalizzato senza alcun impegno.
Quali sono i requisiti per installare un impianto fotovoltaico?
Non ci sono requisiti particolare per installare un impianto fotovoltaico. L’importante è che la tua casa abbia un tetto grande a sufficienza con un’inclinazione dai 0° fino ai 45°. [MD2] In ogni caso, prima di procedere con qualsiasi pratica, un tecnico abilitato si recherà alla tua abitazione per il sopralluogo tecnico.
Qual è il vostro metodo di lavoro?
Siamo un’azienda con sede a Padova e proponiamo soluzioni chiavi in mano. Tuttavia, per consentire anche a chi si trova in un’altra regione di richiedere informazioni e installare il suo impianto fotovoltaico, abbiamo deciso di adottare una modalità di lavoro ibrida. Ecco come avviene la nostra consulenza:
- Richiesta di informazioni – dopo aver richiesto un primo contatto tramite il form oppure chiamando [MD3] o inviando una mail[MD4] , un consulente dedicato propone una data per una videochiamata
- Proposta preventivo – dopo aver ascoltato le tue necessità, viene inviato un preventivo personalizzato includendo le varie detrazioni a cui puoi accedere
- Sopralluogo tecnico – in qualsiasi regione tu ti trovi, ci occupiamo di organizzare il sopralluogo tecnico e lo studio di fattibilità con la squadra di tecnici del territorio. Per qualsiasi esigenza, saremo sempre noi il tuo punto di riferimento
- Avvio pratiche amministrative – se il preventivo ti soddisfa e durate il sopralluogo tecnico sono emersi tutti i requisiti per proseguire, ci occupiamo di avviare le pratiche amministrative nel tuo comune, quelle di allaccio con E-distribuzione e la pratica di scambio GSE[MD5]
- Installazione professionale – è arrivato il momento di procedere con l’installazione. Il tecnico dedicato si occupa di progettare il tuo impianto, installarlo e collaudarlo
Ho richiesto un preventivo. Cosa succede adesso?
Entro massimo 48H, un consulente Desamo si mette in contatto con te per raccogliere tutte le informazioni necessarie.

- Lo spam non ci piace – ricevi solo notizie e aggiornamenti sulle energie rinnovabili
- La sicurezza è il nostro forte – la tua e-mail è utilizzata solo per inviarti le nostre comunicazioni
- Ci piace la libertà – speriamo che tu rimanga con noi per molto, tuttavia puoi disiscriverti quando vuoi
