Viale dell'Industria 23, 35129 - Padova - 049 8072236 - info@desamo.it
Link instagram desamo    Link Facebook Desamo    Link Youtube Desamo    Link Linkedin Desamo    Scrivi una mail a desamo
Accesso area privata

F o t o v o l t a i c o   |   P o m p e  d i  C a l o r e
Vai ai contenuti
Come si accede al GSE
Desamo
Pubblicato da Valeria Abbondanti in #ENERGIAPRATICA · Lunedì 31 Lug 2023 ·  2:00
Tags: gse

Il portale GSE: come iscriversi e utilizzarlo al meglio

Molte volte abbiamo parlato del portale GSE, uno strumento fondamentale per gestire il tuo impianto fotovoltaico.

Cos'è il portale GSE

GSE sta per Gestore dei Servizi Energetici, una società del Ministero dell’Economia e delle Finanze.
Tutta l’energia che il tuo impianto fotovoltaico produce e scambia con la rete e non viene destinata all’autoconsumo, ti viene rimborsata dal GSE con un accredito diretto sul tuo conto corrente.
Per tenere traccia del conteggio di tale energia, GSE utilizza un portale che ti permette di effettuare anche una serie di operazioni, tra cui:
  • Modificare le coordinate bancarie per le ricezioni dei pagamenti
  • Scaricare il tuo contratto GSE
  • Monitorare i tuoi contributi GSE.
Per fare questo, devi però essere ISCRITTO al portale GSE.

Come iscriversi al GSE

È più semplice di quel che pensi!
Questo è quello che succede appena decidi di installare un impianto fotovoltaico con noi di DESAMO:
  • Inviamo il contratto GSE da firmare direttamente a te
  • Appena ce lo rimandi firmato, ti arriverà entro pochi giorni una email dal GSE con le istruzioni e le tue credenziali personali
  • Con queste credenziali potrai accedere al portale in modo autonomo e sicuro.

Hai perso le credenziali e non sai come recuperarle?

Basta andare sulla pagina di Login del sito GSE e cliccare su “USERID” oppure “PASSWORDdimenticata (a seconda di quello che hai perso) subito sotto allo spazio bianco in cui dovresti digitare i tuoi dati.
GSE provvederà ad inviarti una email con i dati che non riuscivi a recuperare: ricordati comunque che lo userID è sempre il codice fiscale del cliente.




C’è anche la possibilità di registrare le proprie credenziali utilizzando - se lo si possiede - lo SPID.
Se non sei riuscito a risolvere il tuo problema, c’è sempre la possibilità di contattare il numero verde GSE:
  • 800161616 da fisso
  • 199206020 da cellulare
Se hai ancora bisogno di assistenza, o la tua email fosse per errore finita nello spam o nel cestino, niente paura: non sarai lasciato al buio! Noi di Desamo siamo sempre pronti ad aiutarti. Contattaci e troveremo la soluzione!


Torna ai contenuti